Ogni cosa ha un inizio. Novembre 1980: Renato Frusca, Severino Lancini e Francesco Ninco fondano Ediltre al fine di coniugare le proprie esperienze, risorse e capacità per dare vita ad un’impresa comune che tuttora guidano con successo e professionalità.
Da allora sono trascorsi trentacinque anni, il tempo di un’avventura ancora nel pieno del suo svolgimento, di un lungo viaggio segnato da intenso lavoro, caratterizzato da grandi soddisfazioni e scandito da una progressiva crescita dell’azienda.
Ediltre si è posta fin da subito come obiettivi irrinunciabili i principi di qualità, affidabilità e correttezza, elementi imprescindibili imposti dai tre fondatori. Ediltre è oggi un'impresa moderna ben strutturata, in grado di offrire servizi e prodotti d'avanguardia, capace di gestire e di coordinare autonomamente tutte le fasi di studio e di realizzazione di una commessa edile, anche la più complessa ed impegnativa.
Un traguardo conseguito in virtù delle figure professionali altamente qualificate presenti in Ediltre e grazie ai partner che nel corso di questi anni hanno condiviso anche solo un tratto della strada percorsa. L’approccio e l’attenzione estrema al particolare con i quali Ediltre affronta ogni progetto ed ogni proposta di lavoro ha fatto e continua a rimarcare la differenza. Ediltre si è conquistata il ruolo di avanguardia consolidata volta alla creazione di un nuovo modello di impresa.
Dall’11 novembre 1980, giorno in cui i tre amici Frusca, Lancini e Ninco decretarono la nascita di Ediltre, di acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Sono rimasti però immutati lo spirito di gruppo, la voglia di fare, l’attaccamento al lavoro e alla professione, il coraggio di scegliere, la fiducia data e ricevuta, la disponibilità alla collaborazione, quel particolare modo di operare che da anni assicura consensi e simpatie.